• +335.1243643
  • nutrizionista@martinarastelli.it

Tè Verde

Tè Verde

GLI STRAORDINARI BENEFICI DEL TE’ VERDE:

– ANTIOSSIDANTE: è considerata una delle bevande più salutari al mondo, è quello che contiene la più alta quantità di sostanze antiossidanti, tra cui una catechina che previene i danni dell’ossidazione alle cellule, oltre a prevenirli.

– ANTIBATTERICO: la sua azione riguarda soprattutto la bocca e i denti, quindi ha un’azione benefica nei confronti di uno dei batteri presenti nel cavo orale.

– RADICALI LIBERI: la buona quantità degli antiossidanti contrasta gli effetti dei radicali liberi con grandi benefici per la salute.

– FA BENE AL CUORE: le catechine infatti aiutano a regolare la pressione sanguigna e a migliorare la circolazione. oltre ad abbassare i livelli di colesterolo LDL.

– STIMOLANTE: è noto per le sue proprietà stimolanti che sono dovute principalmente alla presenza di caffeina e di tannini. Bere una tazza di questa bevanda è un buon modo per contrastare gli stati di stanchezza, la sonnolenza e la mancanza di energia.

– PERDITA DI PESO: una delle ultime scoperte per quanto riguarda le virtù del tè verde è appunto il suo utilizzo per dimagrire. Sembra infatti che la bevanda ottenuta dalle sue foglie sia in grado di ACCELERARE IL METABOLISMO ed il consumo dei grassi con conseguente riduzione di peso. Questa caratteristica del tè verde è stata confermata da uno studio pubblicato sull’ American Journal of Clinical Nutrition.

Inizia a cambiare le piccole abitudini, sono loro a fare la differenza! Due tazze al giorno possono aiutare l’organismo.

admin

Leave a Reply